Il percorso nasce dall’esperienza decennale di operatori olistici e, prima di cambiare vita, da quella pluridecennale di programmatori informatici. L’idea di combinare le due, a prima vista, incompatibili dimensioni è maturata durante il lock down del 2020 e la nostra convalescenza da COVID-19: non potendo trattare di persona i nostri riceventi, relegate in casa, l’unico modo per interagire e dare loro continuità era quello ‘online’. All’inizio un po’ restie, faticavamo ad utilizzare un metodo apparentemente così lontano dalla nostra metodologia di lavoro - lo shiatsu è un trattamento eseguito con pressioni di palmi, pollici, gomiti, ginocchia. Tuttavia, alla richiesta dei nostri riceventi di supportarli in quel periodo molto difficile dal punto di vista fisico (alcuni riceventi si sono ammalati di COVID) ed emotivo (l’isolamento, si sa, ha provocato molti disturbo psico-emotivi), abbiamo cominciato la nostra nuova esperienza ‘in remoto’ con i canali telematici a nostra disposizione. Ci siamo dette: ‘Se l’energia è invisibile, impalpabile, permea qualunque cosa, unisce a distanza, perché porre dei limiti al nostro lavoro energetico?’. Da qui, il passo è stato breve, abbiamo cominciato ad aiutare i nostri riceventi con le nostre competenze: fiori di Bach per supportare i disagi emotivi, consulenze Tarologiche, consigli alimentari, rilassamento profondo in remoto, guarigioni a distanza con il Reiki ed esercizio fisico con lo Yoga dei meridiani. La risposta è stata più che buona, siamo riuscite a supportarli con un ritorno molto positivo, tanto che qualcuno continua a preferire questo metodo per comodità , o, per la maggior parte, per aumentare, in autonomia, la propria consapevolezza di benessere.
Soprattutto per questo ultima motivazione abbiamo realizzato il percorso di Rebalancing: un sistema che ha la capacità di mantenere e migliorare la salute fisica, mentale ed emozionale, di liberare tensioni, stress, sovrastrutture e condizionamenti.
L’obiettivo è quello di riequilibrare (Rebalancing) l’energia nel nostro organismo al fine di migliorare il nostro stato di benessere.
Lo strumento di riferimento per la maggior parte utilizzato è quello della MTC (Medicina Tradizionale Cinese), del sistema dei 5 elementi e dei canali energetici ad essi associati, rielaborato ed arricchito con altri percorsi olistici sperimentati: lo stretching dei meridiani di Masunaga, lo yoga classico, la meditazione, l’auto trattamento e l’alimentazione taoista.
Si tratta quindi di un percorso da utilizzare come un ‘manuale per il benessere’, semplice ed efficace, che permette di acquistare, in autonomia, il proprio equilibrio energetico attraverso l’aumento della consapevolezza.
Non stiamo parlando di terapia, di cura, di risoluzione di disturbi fisici e mentali ma miglioramento del proprio benessere.
Consapevoli del fatto che, per alcuni digiuni di cultura orientale, potrebbe essere difficoltosa la comprensione del percorso, abbiamo deciso di affiancare il cammino ad una consulenza individuale online per spiegare ulteriormente i concetti e gli esercizi proposti.
La consulenza, attraverso una valutazione energetica, è utile anche per fornire ulteriori indicazioni per utilizzare, in modo più appropriato, lo strumento acquisito, dando indicazioni mirate sugli elementi energetici da riequilibrare.
Loretta, Giusy e Monica vi augurano buon cammino!Â
Â
Rebalancing è un percorso interamente online;  una consulenza in apertura, online o in presenza,  ti fornirà ulteriori informazioni sull'utilizzo più appropriato di questo strumento, dandoti mirate informazioni sugli elementi da riequilibrare.
Puoi acquistare il corso direttamente dal nostro sito
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â