La cura di corpo e mente è indispensabile per raggiungere benessere e bellezza in un''epoca di stress e lavoro spossante. Da ShiatsuKe troverai uno spazio accogliente e professionisti del benessere e del massaggio che sapranno prendersi cura di te.
Contatti
Links
Gallery
Via Longuelo, 146 Bergamo
340.0758232
info@shiatsuke.com
La cura di corpo e mente è indispensabile per raggiungere benessere
La cura di corpo e mente è indispensabile per raggiungere benessere e bellezza in un'epoca di stress e lavoro spossante. Da ShiatsuKe troverai uno spazio accogliente e professionisti del benessere e del massaggio che sapranno prendersi cura di te.
shiatsuke
Ci prendiamo cura di te
Copyright 2020© SHIATSUKE.COM All Right Reserved.
Un'antica disciplina giapponese che favorisce l'armonia globale della persona e riequilibra tutto il corpo in profondità.
Il trattamento shiatsu è fatto di pressioni eseguite solo con il corpo dell’operatore, sia con i palmi delle mani, le dita e le nocche, che con i gomiti. Sbloccando e riequilibrando l’energia interna, il corpo ne trae giovamento in termini generali, alleviando le tensioni o rigidità muscolari e le sintomatologie dolorose, ansia e stress.
Tecnica utilizzata nella medicina tradizionale cinese per riattivare i liquidi del corpo donando benessere ed energia. La coppettazione, agisce su determinati punti del corpo ristabilendo l’equilibrio e l’armonia degli organi interni e dei tessuti. Questa tipologia di manipolazione prevede l’utilizzo di piccole coppette che fungono da ventosa, stimolando la circolazione sanguigna e linfatica in alcuni punti nevralgici del corpo. Vengono così eliminate tutte le tossine, drenati i liquidi, favorendo l’eliminazione degli inestetismi della pelle, del corpo e del viso.
Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, che, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico.
Più in particolare il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute fisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata.
Tecnica di massaggio e microstimolazione del piede sul quale si trovano punti sensibili riconducibili ad una determinata parte del corpo. Secondo i riflessologi, nei piedi in particolare, hanno sede alcune zone e punti che corrispondono ai diversi organi del corpo: stimolandoli ne ricava beneficio la salute di tutto l'organismo. La stimolazione di queste zone aiuta la natura a mantenere sgombri i canali in cui scorre l'energia, in modo che non si formino accumuli energetici o carenze che squilibrano l'organismo.
ll massaggio ayurvedico è un trattamento indiano rilassante e molto dolce per il corpo, efficace per la cura, per la bellezza e riequilibrante a livello emotivo e spirituale. Il massaggio ayurvedico è salutare per il corpo perché stimola il libero fluire delle energie vitali e dona a chi lo riceve una splendida sensazione di benessere generale che si espande a livello fisico ed emotivo, allontanando i disturbi provocati da ritmi di vita serrati e stressanti.
Il massaggio thailandese tradizionale ha le sue origini molto antiche, che discendono dall’epoca del Bhudda. E' più energico rispetto ad altre forme più classiche di massaggio. È chiamato anche Thai Yoga perché il terapeuta usa mani, ginocchia, gambe e piedi per far assumere al soggetto trattato specifiche posizioni: in altre parole, si tratta di yoga passivo. Durante il trattamento vengono usate tecniche di compressione muscolare, mobilizzazione articolare (stretching) e digitopressione, dando vita a un massaggio che risulta sia rilassante che energizzante.
Il massaggio decontratturante che viene proposto è una personale rielaborazione degli operatori “ShiatsuKe”, frutto dell’esperienza che deriva dallo shiatsu e dal massaggio thailandese. Sono state selezionate alcune manualità più efficaci del massaggio tradizionale, al fine di portare beneficio e sollievo nella zona del busto (spalle, cervicali, dorsali, lombari), spesso sottoposta a stress e/o al mantenimento prolungato di posture erronee. E’ rivolto soprattutto a persone che lavorano in modo statico.
Il linfodrenaggio, conosciuto anche come drenaggio linfatico o massaggio linfatico, è l’insieme delle tecniche manuali che permettono di drenare il ristagno dei liquidi in eccesso nei vasi linfatici. Generalmente, il linfodrenaggio è considerato una tecnica di massaggio ma, in concreto, la sua pratica dovrebbe distinguersi dalla classica manipolazione. I suoi effetti, infatti, hanno riscontro sulla cute e sottocute, a differenza del classico massaggio che interessa le fasce muscolari.
Contattaci per prenotare un trattamento
Indicaci il trattamento desiderato e la tua disponibilità. Ti rincottateremo il prima possibile.
Telefono
340 0758232
info@shiatsuke.com