Yoga ed emozioni, meditazione e gratitudine

shiatsuke_ciprendiamocuradite_sito_trasparente
shiatsuke_scritta_bianca

Contatti

Gallery

Links

 

Trattamenti e Massaggi Olistici

shiatsuke_scritta_biancarichard-r-110853.jpegdsc_0787shiatsu_stretching_gomitoimg-9159shiatsu_stretching_giusyguru1img-9163lezione_yoga_meridiani.2img-4106dsc_0724galleria_onlinedsc_0702dsc_0732salatrattamentiyinsalacorsi

Via Longuelo, 146 Bergamo

340.0758232 

info@shiatsuke.com

La cura di corpo e mente è indispensabile per raggiungere benessere 


whatsapp

MASSAGGIO AYURVEDICO

shiatsuke

Cookie Policy


facebook
instagram
whatsapp

Il massaggio ayurvedico nasce in India circa 5000 anni fa, come tecnica olistica per ristabilire un equilibrio tra mente e corpo, stimolando soprattutto i centri energetici dell’organismo, i cosiddetti chakra.

Copyright 2020© SHIATSUKE.COM All Right Reserved. 

ayurveda_2.jpeg
massage-g400bb4fbe_1920.jpeg
ayurveda3

Cos'è il massaggio ayurvedico

Si tratta di un massaggio con radici affondate in un lontano passato, nato in India ben 5000 anni fa allo scopo di ristabilire l'equilibrio fra il corpo e la mente. Tale scopo viene raggiunto soprattutto attraverso la stimolazione dei centri energetici di cui, secondo la filosofia ayurvedica, il nostro organismo è dotato: i cosiddetti chakra.

Il massaggio ayurvedico è un particolare tipo di massaggio effettuato per favorire e stimolare il benessere psicofisico dell'individuo.

Secondo la filosofia ayurvedica, la tecnica di manipolazione utilizzata per eseguire il massaggio in questione rappresenta il mezzo attraverso il quale è possibile raggiungere l'equilibrio e la perfetta armonia fra corpo e mente. Sempre secondo l'ayurveda, infatti, ogni parte del corpo è influenzata da tre bioenergie principali, i cosiddetti dosha (chiamati Vata, Pitta e Kapha); uno squilibrio di queste energie porterebbe alla comparsa di disturbi di diverso tipo, variabili in funzione del dosha interessato e della parte del corpo da esso influenzata (per maggiori informazioni, si rimanda alla lettura dell'articolo: Ayurveda - Corpo e Dosha).

Il massaggio ayurvedico, pertanto, è uno dei tanti mezzi utilizzati dall'omonima medicina alternativa per ripristinare l'equilibrio all'interno del corpo e della mente, favorendo in questo modo il benessere psicofisico dell'individuo.

 

Benefici

Lo scopo del massaggio ayurvedico è quello di ripristinare l'equilibrio fra mente e corpo in modo tale da poter conferire all'individuo un benessere psicofisico.secondo l'ayurveda, l'esecuzione del massaggio in questione - oltre a riequilibrare mente e corpo - può essere utile anche per contrastare diversi tipi di disturbi, fra cui ricordiamo:

Contattaci per prenotare un trattamento

Indicaci il trattamento desiderato e la tua disponibilità. Ti rincottateremo il prima possibile.

Email

Telefono

340 0758232

info@shiatsuke.com

call-g3da398778_1920.jpeg

I trattamenti olistici da noi proposti non sono trattamenti sanitari

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder