Yoga ed emozioni, meditazione e gratitudine

shiatsuke_ciprendiamocuradite_sito_trasparente
shiatsuke_scritta_bianca

Contatti

Gallery

Links

shiatsuke_scritta_biancarichard-r-110853.jpegdsc_0787shiatsu_stretching_gomitoimg-9159shiatsu_stretching_giusyguru1img-9163lezione_yoga_meridiani.2img-4106dsc_0724galleria_onlinedsc_0702dsc_0732salatrattamentiyinsalacorsi

Via Longuelo, 146 Bergamo

340.0758232 

info@shiatsuke.com

La cura di corpo e mente è indispensabile per raggiungere benessere 

shiatsuke

Chi siamo

Cookie Policy


facebook
instagram
whatsapp

Copyright 2020© SHIATSUKE.COM All Right Reserved. 

come una famiglia

eyJpdCI6IlNhbGEgY29yc2kifQ==eyJpdCI6IlNhbGEgbWFzc2FnZ2lvIn0=eyJpdCI6InNlZ3JldGVyaWEgc2hpYXRzdWtlIn0=eyJpdCI6IkNvbnZlbnRvIEFzdGlubyB2aWNpbm8gU2hpYXRzdUtlIn0=

Facciamo tutto con passione

La nostra mission è prenderci cura in modo olistico di chi cerca il benessere di corpo, mente e spirito, offrendo un'ampia gamma di discipline.

 

ShiatsuKe è la realizzazione dell'unione di più realtà olistiche e capacità presenti da anni sul territorio Bergamasco, ai piedi dell'incantevole Valle di Astino:

 

ASD Movimento - propone corsi di Yoga, Pilates, Ginnastica Posturale - dal 2010

 

Operatori Olistici - Ognuno con la propria esperienza individuale nel campo dello Shiatsu (prevalente), riflessologia plantare, rilassamento profondo, ayurveda, reiki... - Operano dal 2007

 

Academy - che propone corsi di formazione olistica professionale, con formazione Reiki, Moxa, Coppettazione, Massaggio Thailandese, Fiori di Bach, Tarocchi, Deep Connection.

La professionalità e la serietà che ci contraddistinguono sono la garanzia per i nostri utenti che trovano in ShiatsuKe un gruppo altamente professionale, competente ed empatico.

Loretta Prussiani

dsc0035

OPERATRICE SHIATSU dal 2007, al termine della scuola triennale Hoshado di Bergamo in cui poi diventa assistente e insegnante.

Nel 2008 si iscrive all'albo professionale C.O.S. (Collegio Operatori Shiatsu) con prova di esame e tesi pratica intitolata: 'Una finestra sulla disabilità'.

Dal 2006 fino al 2009 frequenta i Corsi di 'Tecniche di attivazione dei vasi straordinari attraverso le tecniche craniosacrali' e altri percorsi esoterici condotti da Gianni Pizzati, con la quale diventa sua assistente.

Nel 2007 fonda, insieme ad altri operatori, l'Associazione di volontariato ARTI PER LA SALUTE per diffondere, divulgare, praticare le discipline olistiche con bambini, anziani, utenti diversamente abili, adolescenti....

Nel 2008 frequenta la scuola regionale OTMO (Attestato di competenza per Operatore Tecniche Massaggio Orientale), dove, oltre ad approfondire lo shiatsu, apprende altre tecniche quali: il tuina, il massaggio ayurvedico, la riflessologia plantare, lo yoga.

Dal 2006 frequenta corsi di trattamenti con oli quali: ayurveda, aromaterapico, hawaiano, antistress e corsi di specializzazione e approfondimento di tecniche energetiche olistiche quali: moxa, reiki 1^ e 2^ livello, campane tibetane, seminari shiatsu, bioenergetica, Qi Gong, stretching dei meridiani...

Dal 2008 frequenta i corsi di lettura dei tarocchi (arcani maggiori, arcani minori, avanzato, esoterico) con il Prof. Carlo Bozzelli dalla quale ottiene l'abilitazione per la lettura professionale.

Nel 2011 fonda insieme ad altri operatori shiatsu, l'Associazione 'Movimento', di cui è tutt'ora presidente, dove, oltre ad organizzare corsi e seminari di discipline olistiche, lavora come operatrice shiatsu e tiene corsi amatoriali di shiatsu.

Nel 2103 frequenta il seminario di 1^ livello della guarigione con i COLORI, condotta da Patrick San Francesco.

Nel 2015 inzia e completa il percorso di formazione insegnati di stretching dei meridiani di Masunaga, presso la scuola Zen Stetching di Milano.

Nel 2015, dopo un corso con prova d'esame presso la scuola shiatsu Xin di Milano, ottiene l'Attestato di Competenza, secondo gli standard del Quadro Regionale degli Standard Professionali di  Regione Lombardia, per "Effettuare trattamenti/consulenze con tecniche di shiatsu finalizzate alla piena espressione della vitalità della persona”. 

Nel 2017 frequenta la scuola in Thailandia per il conseguimento dell'attestato di  massaggio avanzato Thai e massaggio con il bamboo.

Nel 2018 frequenta il corso intensivo di 'Ipnosi per il benessere' presso l'Hypnosis Center di Tenerife

Master reiki nel 2019. 

Nel 2019, insieme al team di shiatsuke, mette a punto un nuovo metodo di yoga, chiamato "Yoga dei Meridiani", che mette insieme lo stretching di Masunaga, esercizi di Hatha Yoga ed esercizi di autotrattamento dei meridiani di medicina cinese.

Per news e promozioni lascia qui la tua mail

monicaprofilo

Monica Prussiani

Inizia la "strada" delle discipline olistiche nel 2000 frequentando i tre anni della scuola 'Libera università di naturopatia' diplomandosi nel 2003 con la tesi: 'Le erbe nostre amiche'.

 

Nel 2008 frequenta il corso di aromaterapia e successivamente di massaggio aromaterapico presso la stessa scuola.

 

Nel 2014 consegue l'attestato di insegnante di pilates basic matwork e successivamente la specializzazione pilates props.

 

Nel 2017 frequenta il corso di massaggio decontratturante. Nello stesso anno consegue l'attestato per istruttore ginnastica posturale e successivamente di fitness per la terza età.

 

Nel 2019 ottiene il diploma nazionale di ginnastica per la salute e il fitnesse per istruttore di pilates e vinyasa yoga.

 

Giusy Scrofani

shiatsustretchinggiusy

Educatrice professionale,

Nel 2009 inizia il percorso  nel modo olistico, iniziando il percorso triennale di SHIATSU presso l'Academy Le Nuove Lune, divenendo OPERATRICE SHIATSU  nel 2011

 

Nel 2011 partecipa ad un corso di formazione sui Soffi Energetici del maestro Muhen, con Stefania Ferri e Massimo Beggio;

- Nel 2013 frequenta un corso di Moxibustione; e un corso in due livelli di Riequilibrio Energetico Vibrazionale;

- Nel 2014 frequenta un corso di Coppettazione Terapeutica ed Estetica

- Nel 2015 frequenta i Corsi di 'Tecniche di attivazione dei vasi straordinari attraverso le tecniche craniosacrali' condotto da Gianni Pizzati;

– Nel 2016 frenquenta un corso di Fiori di Bach in tre livelli;

– Nel 2016 frenquenta  Holy Fire Reiki 1 in California con Stacy Mitchell.  Continuerà la formazione Reiki con Usui Tradizionale livello 1 e 2 nel 2017. Terminerà la formazione Reiki con il Master nel 2019

- Nel 2019 intraprende la formazione in Aura Soma frequentando il primo livello base Aurasoma Essential.

 

foto per biografia.jpeg

Valentina De Giovanni

Da quasi vent’anni studia e lavora con il Metodo Feldenkrais®. 

Profondamente appassionata del suo lavoro perché le permette di accompagnare le persone alla scoperta di un modo più comodo e gentile di muoversi.

 

Dopo un grave incidente in adolescenza ha avuto molti problemi alla schiena e nell’equilibrio. Sicuramente Il Metodo Feldenkrais ® la ha aiutata a recuperare e ora riporta la sua esperienza e il ricordo delle difficoltà nelle sue lezioni, sostenendo ogni persona a raggiungere il proprio potenziale.

 

Le donne sono per natura più sensibili all’importanza del percepirsi e per loro ha sviluppato percorsi sul pavimento pelvico e il portamento (anche sui tacchi!).

 

Negli ultimi anni ha iniziato a lavorare inoltre con bambini con difficoltà motorie per accompagnarli  in modo giocoso e libero ad esplorare e apprendere nuove possibilità di movimento.

 

Per i docenti di ogni ordine e grado è inoltre promotrice con l’associazione professionale (AIIMF  -  Associazione Insegnanti del Metodo Feldenkrais®) di corsi di formazione continua basati sul Metodo Feldenkrais® che aiutano a veicolare nuove strategie d’apprendimento.

Più informazioni su Valentina De Giovanni e sul Metodo Feldenkrais® al sito www.valentinadegiovanni.it

 

photo-fabiana.jpeg

Fabiana Allinio

Italiana ma cresciuta negli U.S.A., attiva e sportiva sin da piccola.

 

Ha praticato varie discipline sportive, tra cui il pattinaggio artistico sul ghiaccio a livello agonistico fino al 2016.

Ha insegnato Pattinaggio sul Ghiaccio per la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio per 5 anni.

 

Dal 2017, incuriosita dal mondo dello Yoga ha iniziato a praticare sino ad ottenere il certificato di Insegnante.

 

Lavora da anni in aziende internazionali in cui vige la frenesia e si è resa conto di quanto sia importante prendersi più cura di sé in toto (mente, corpo e spirito), da qui la volontà di migliorarsi sempre e praticare yoga insieme a degli allievi creando un ambiente sereno, accogliente e pieno di buona energia.

 

ke

Le ragioni del 

foto2

Ke è un suono che si utilizza durante una delle pratiche di medicina cinese per riequilibrare lo scorrere del QI (tradotto "soffio vitale" o più comunemente detta "energia") nel nostro corpo.

In particolare Ke è un suono che viene emesso quando si vuole riequilibrare il nostro cuore. Tutti conosciamo l'importanza che questo organo ha per la nostra esistenza fisica ed emotiva. Si dice "Bisogna arrivare al cuore..." di noi stessi, degli altri, o delle questioni quando si vuole veramente cambiare.

Il rosso è il colore del cuore.

Se aggiungo Ke alla parola shiatsu il suono è Shiatsuke, il femminile plurale della parola shiatsuka, cioè noi donne, che abbiamo iniziato il percorso in questa affascinante disciplina.


E poi non manca il lato divertente (d'altronde il cuore è anche gioia, allegria, risata). Sapete quante volte ci hanno detto e ci diranno:       "Shiatsu...che?" "Che...é?"

Così noi ripartiamo ogni volta a raccontare «Shiatsu è..." Ke è..." ed il cerchio si chiude, proprio come il simbolo del Tao, gira e continua a battere.

Sono le qualità del cuore che noi operatrici sviluppiamo nel nostro lavoro: assonanza, centralità e gioia a chi si rivolge a noi.

dscf3338

registrati PER RIMANERE AGGIORNATO