shiatsuke_ciprendiamocuradite_sito_trasparente
shiatsuke_scritta_bianca

Contatti

Gallery

Links

shiatsuke_scritta_biancarichard-r-110853.jpegdsc_0787shiatsu_stretching_gomitoimg-9159shiatsu_stretching_giusyguru1img-9163lezione_yoga_meridiani.2img-4106dsc_0724galleria_onlinedsc_0702dsc_0732salatrattamentiyinsalacorsi

Via Longuelo, 146 Bergamo

340.0758232 

info@shiatsuke.com

La cura di corpo e mente è indispensabile per raggiungere benessere 


whatsapp

Corsi Yoga

PILATES

shiatsuke

"Se la tua colonna vertebrale è inflessibile e rigida a 30 anni sei vecchio; se è completamente  flessibile a 60 sei giovane" J.H. PILATES

Cookie Policy


facebook
instagram
whatsapp

Copyright 2020© SHIATSUKE.COM All Right Reserved. 

pilates
pilates
pilates

 

Agli inizi del '900 Joseph Hubertus Pilates sviluppò un sistema di allenamento, che all'inizio chiamò "CONTROLOGY", e poi sviluppò con il nome a noi più noto di PILATES.

il termine CONTROLOGY si riferisce al modo in cui l'allenamento stimola l'uso della mente per controllare il corpo ed I suoi movimenti.

 

Sulla base quindi di questo principio fondamentale,  si sviluppa il programma di esercizi, che lavora sui muscoli posturalei, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il nostro corpo in posizione eretta, in equilibrio e bilanciato. Muscoli che sono, inoltre, necessari a fornire supporto al nostro rachide.

Il METODO è versatile, in quanto ci permette di svolgere gli esercizi semplicemente con l'ausilio di un tappetino (MATWORK), di piccoli attrezzi (PILATES PROPS) o addirittura con l'ausilio di macchinari, conosciuti con il nome di REFORMER.

La tecnica si basa su sei principi fondamentali:

il primo abbiamo visto essere il CONTROLLO, associato alla CONCENTRAZIONE; di fondamentale importanza la RESPIRAZIONE ed il BARICENTRO; la PRECISIONE e la FLUIDITÀ nell'esecuzione dei movimenti.

 

ORARIO DELLE LEZIONI:

LUNEDI' 18:30 - 19:30

VENERDI' 18:00 - 19:00

 

 

INSEGNANTE:

Monica Prussiani

contact
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder