Yoga ed emozioni, meditazione e gratitudine

shiatsuke_ciprendiamocuradite_sito_trasparente
shiatsuke_scritta_bianca

Contatti

Gallery

Links

shiatsuke_scritta_biancarichard-r-110853.jpegdsc_0787shiatsu_stretching_gomitoimg-9159shiatsu_stretching_giusyguru1img-9163lezione_yoga_meridiani.2img-4106dsc_0724galleria_onlinedsc_0702dsc_0732salatrattamentiyinsalacorsi

Via Longuelo, 146 Bergamo

340.0758232 

info@shiatsuke.com

La cura di corpo e mente è indispensabile per raggiungere benessere 


whatsapp

Academy

CORSO DI MOXIBUSTIONE

shiatsuke

Cookie Policy


facebook
instagram
whatsapp

La Moxibustione è una tecnica tradizionale di medicina cinese che utilizza il calore sprigionato dalla bruciatura dell’Artemisia, una piccola erba spugna, per facilitare la guarigione. 

 

Copyright 2020© SHIATSUKE.COM All Right Reserved. 

Moxibustione collo
Moxibustione pancia
Moxibustione ginocchio

Moxibustione viene spesso utilizzata per le persone che hanno sensazioni di freddo o torpore sul corpo, reumatismi, artrosi, lombalgia, sciatica, dolori cervicali, dolori articolari, tosse e altri problemi respiratori, astenia, diarrea, stitichezza, digestione difficile, emorroidi, arti freddi, crampi mestruali ecc.

 

Lo scopo della Moxibustione, come con la maggior parte delle forme della medicina tradizionale cinese, è quello di rafforzare il sangue, stimolare il flusso di qi e mantenere la salute generale.

 

Nella medicina tradizionale cinese, la Moxa viene spesso utilizzata per le persone che hanno sensazioni di freddo o torpore sul corpo.

L’azione tonificante della moxa riattiva il flusso dell’energia e del sangue, inoltre stimola le proprietà specifiche dei punti di agopuntura, alleviando i seguenti disturbi: astenia, diarrea, stitichezza, digestione difficile, emorroidi, problemi polmonari, arti freddi, dolore, tosse e altri problemi respiratori, sintomi digestivi, dolori mestruali ecc.

 

Nella medicina occidentale, la Moxibustione è stata utilizzata con successo per il rivolgimento dei bambini podalici. Uno studio pubblicato nel Journal of the American Medical Association nel 1998 ha scoperto che fino al 75% delle donne che avevano il figlio in posizione podalica prima del parto, riuscivano ad ottenere la rotazione alla posizione normale dopo aver ricevuto moxibustione su un punto di agopuntura sul meridiano della vescica.

 

DURATA DEL CORSO:

DOMENICA INTERA GIORNATA

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

- INTRODUZIONE

- STORIA DELLA MOXIBUSTIONE

 - CHE COSA È LA MOXA O MOXIBUSTIONE

- CENNI STORICI DELLA MOXIBUSTIONE

- LE DIVERSE TECNICHE DI MOXIBUSTIONE

- TECNICHE CON SIGARO DI ARTEMISIA E SUE PROPRIETÀ

- EFFICACIA DELLA MOXA E CONTROINDICAZIONI

- DURATA E FREQUENZA DEI TRATTAMENTI 

- APPLICAZIONE PRATICHE E MOXA DIRETTA E INDIRETTA

- ALCUNI PUNTI PRINCIPALI

Contattaci
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder