Contatti
Gallery
Links
Via Longuelo, 146 Bergamo
340.0758232
info@shiatsuke.com
La cura di corpo e mente è indispensabile per raggiungere benessere
shiatsuke
Academy
Copyright 2020© SHIATSUKE.COM All Right Reserved.
La coppettazione è una tecnica antichissima che, nel corso dei secoli, essa consiste nell'applicazione, sulla pelle della persona trattata, di coppette simili a vasetti di yogurt creando un effetto “ventosa” che tiene il contenitore incollato al corpo.
Nella coppettazione estetica la tecnica utilizzata è solamente una, ovvero quella dinamica. Questa tecnica prevede lo spostamento delle coppette sulla superfice del corpo, stimolando il tratto linfatico e circolatorio. Le coppette si possono muovere sulla zona interessata compiendo diverse tipologie di movimento, lineare o circolare.
L’utilizzo di questa tecnica è utile per scollare i tessuti e per favorire la circolazione dei fluidi e il drenaggio dei liquidi interstiziali, per cui si avrà un risultato evidente sulla riduzione degli inestetismi della cellulite, dello scarso drenaggio e ha anche un effetto lifting su viso e collo.
DURATA DEL CORSO:
8 ore.
PROGRAMMA DEL CORSO:
- INTRODUZIONE;
- ORIGINI;
-TECNICHE DI COPPETTAZIONE;
- BENEFICI;
- CONTROINDICAZIONI;
- LINFODRENAGGIO PIEDE;
- TRATTAMENTO PRONO;
- TRATTAMENTO SUPINO;
- TRATTAMENTO LATERALE;
- VISO.
La Coppettazione viene utilizzata sui comuni disturbi a livello osseo e muscolare e per migliorare la circolazione dei fluidi. Grazie alla riattivazione della circolazione la coppetta riesce ad eliminare l’elemento di disturbo.
L’effetto ventosa che si ottiene, infatti, ha il potere di rimuovere i ristagni di liquidi e tossine, di riattivare la circolazione sanguigna, di scollare i tessuti muscolari e ridare una salutare energia vitale a tutto l’organismo.
L’utilizzo di questo trattamento è raccomandato per le contratture muscolari, tutte quelle fasi in cui si presentano i muscoli particolarmente tesi, come a ridosso di eventi sportivi o in caso di stress.
DURATA DEL CORSO:
8 ore
PROGRAMMA DEL CORSO:
- INTRODUZIONE;
- ORIGINI;
- TECNICHE DI COPPETTAZIONE TERAPEUTICA;
- BENEFICI;
- CONTROINDICAZIONI;
- TECNICA DELLO SCOLLAMENTO DEI TESSUTI;
- SCOLLAMENTO DI ALCUNE PARTI MUSCOLARI;
- COPPETTE FISSE;
- TRATTAMENTO DI SPECIFICI DISTURBI;
- TRATTAMENTO ADDOME.